{"csrf.token":"0b8e0fd909e9d4ce32d10758bc34d5c7","system.paths":{"root":"","base":""}}
Scuola Secondaria di Primo Grado "Don Lorenzo Milani" - Palermo
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login

Solo Note Musicali Nic.png

logo ministerosprink003loww

Istituto Comprensivo Maneri Ingrassia Don Milanibandiera europalogo don milani

Scuola ad indirizzo Musicale - Passaggio dei Picciotti, 3 - 90123 - Palermo Tel. +39 091 476364 - Fax +39 091 6215989 - Cod. Univoco: UFLYWO

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: paic8bb00p@pec.istruzione.it - Cod.Mecc. PAIC8BB00P - C.F. 97343610826

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Accessibilita' sito Web
  • Mappa del Sito
  • Feed RSS
  • Invalsi
  • Avvisi PON
  • Progetti PON
  • Protocollo Valutazione d'Istituto
  • Misure di contenimento Covid-19
  • Istituto
Sei qui: Home Feed RSS

Coro a distanza

Dettagli
Categoria: Pagine e Contenuti

"Viva La Vida"

Dettagli
Categoria: Pagine e Contenuti

Orchestra scolastica dell' I.C. "Maneri-Ingrassia-Don Milani" Palermo

https://www.youtube.com/embed/pl_hyAsSQrs

 

Giornata mondiale dei calzini spaiati.

Dettagli
Categoria: Pagine e Contenuti
Giornata mondiale dei calzini spaiati.
Un pretesto divertente per riflettere sull'accoglienza, il rispetto dell'altro, l'amicizia...
Classi coinvolte: terze A/B
Ins. Sara Carrara

 

706e136c 8d38 49ee 9d65 735cf6ff8407

Infanzia - attività sez L - Rosa Arena

Dettagli
Categoria: Pagine e Contenuti

Orchestra dell'I.C. Maneri Ingrassia Don Milani, sala ONU Teatro Massimo, "Marcia solenne" E. Elgar.

Dettagli
Categoria: News

Classi 5E, 5F, 5G - Scuola Primaria INGLESE - Didattica a distanza

Dettagli
Categoria: Pagine e Contenuti

Primo compitino: leggere pag 56 e 57 e vedere il video che abbiamo mandato tramite WathsApp.
Poi fermarsi qui.
In un secondo momento fare pag. 58 e 59.

Traduzione pag, 56 e 57 da non far vedere subito ai bambini, prima devono provare a tradurla da soli.

1)
Cosa sta succedendo Capitano Nemo?
I miei uomini stanno cercando (qualcosa) per il pranzo.
2)
Professore Aronnax, puoi vedere (vedi) quel polpo?
Questo è il nostro pranzo.
Oh caro, tu non puoi ucciderlo (uccidere lui). (Esso) è bellissimo.
3)
Dopo...
Capitano Nemo, il polpo è dentro il sottomarino!
Bene! (Voi) (Tu) Potete cucinarlo (Cucinare esso).
4)
Professore Aronnax, cosa c’è? Perché sei spaventato?
Capitano Nemo, guarda fuori dalla finestra.
5)
- Oh caro, un polpo gigante!
Esso è il più grande e il più pericoloso polpo dei sette mari!
6)
Aiuto, Capitano Nemo! Aiuto!
7)
Chef!, Liberate il piccolo polpo IMMEDIATAMENTE! E’ un ordine!
8)
Dopo... (Qualche minuto dopo...)
Brutta esperienza, Capitano.
(Tu) hai ragione! Il mare può essere il più bello e il più pericolosto posto del mondo!
9)
Mi scusi, Capitano... Cosa vuole per pranzo?
Mmm... Zuppa di alghe? Professore Aronnax, ti piace il menù?
Ha ha ah! Si, Capitano. Io amo la zuppa di alghe.

Es. 18.
Answer, rispondi.
1) Cosa stanno facendo gli uomini del Capitano Nemo?
2) Cosa vuole mangiare il Capitano Nemo a pranzo?
3) Con chi è il capitano nemo?
4) Cosa possono vedere fuori dalla finestra?
5) (Esso) E’ pericoloso?
6) Cosa hanno a pranzo? (Cosa mangiano a pranzo?).

Polpo Piovra 

BIG BIGGER BIGGEST

 

TECNOLOIGA CLASSE 5G:
https://studio.code.org/s/coursed-2018/stage/6/puzzle/1

 

 

 

 

Panormus

Dettagli
Categoria: News

IMG-20220518-WA0036.jpg

Progetti PON

Dettagli
Categoria: Pagine e Contenuti

Loghi PON 2014 2020 fse corto 

In questa pagina pubblicheremo le informazioni e i link realtivi ai PON approvati nel nostro Istituto.

Mediante il seguente link è possibile visualizzare tutti i documenti relativi ai PON:

https://www.icmaneriingrassiadonmilani.edu.it/index.php/Avvisi-PON

 

 
1.PON PATRIMONIO CULTURALE - Alla scoperta del mondo. Ex PAEE12200N. Codice progetto: 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-68. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 4427 del 02/05/2017 ”Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2  Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d'impresa.  

 

2. PON CITTADINANZA GLOBALE - Global...mente competente. Ex PAEE12200N.Codice progetto: 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-529. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico – 10.2 – “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi” – Azione 10.2.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali. Avviso pubblico Prot.n.AOODGEFID/3340 del 23.03.2017 per il potenziamento delle competenze di cittadinanza globale.   

 

3. PON CITTADINANZA DIGITALE - Digital...mente. Ex PAEE12200N. Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1183.Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot.AOODGEFID/2669 del 3 marzo 2017 per lo Sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, a supporto dell’offerta formativa. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi - Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base – Sotto-azione 10.2.2.A - Competenze di base.   

 

4. PON CITTADINANZA DIGITALE - Io, la scuola e il digitale. Ex PAMM04800X. Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-994. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot.AOODGEFID/2669 del 3 marzo 2017 per lo Sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, a supporto dell’offerta formativa. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi - Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base – Sotto-azione 10.2.2.A - Competenze di base.  

 

5. PON Inclusione sociale e integrazione - Inclusiva...mente.  ex PAEE12200N. Codice progetto: 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-392. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivi Specifici 10.1 e 10.3 – Azione 10.1.1. e Azione 10.3.1 Avviso pubblico prot. AOODGEFID/4294 del 27.04.2017 per la realizzazione di progetti di inclusione sociale e integrazione. 

 

6. PON Competenze di base - 2a edizione Scuola dell'Infanzia - Prime Competenze . ex PAEE12200N. Codice progetto: 10.2.1A-FSEPON-SI-2019-199. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.2 Avviso pubblico prot. 4396 del 9 marzo 2018 per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Obiettivo specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi. Sotto Azione 10.2.1 A Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia.

 

7. PON Competenze di base - 2a edizione Scuola Primaria - Competenze in crescita. ex PAEE12200N. Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-SI-2019-325. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.2 Avviso pubblico prot. 4396 del 9 marzo 2018 per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Obiettivo specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Sotto Azione 10.2.2A Competenze di base.

 

8. PON Competenze di base - 2a edizione Scuola Secondaria di I Grado - Se mi impegno... ci riesco. ex PAMM04800X. Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-SI-2019-136. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.2 Avviso pubblico prot. 4396 del 9 marzo 2018 per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Obiettivo specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi. Sotto Azione 10.2.2A Competenze di base.    

 

9. PON Inclusione sociale e lotta al disagio - 2a edizione - Una scuola per tutti. ex PAEE12200N Codice progetto: 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-355.Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.1 – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa e, in quanto coerente Programma Operativo Complementare “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione. Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/4395 del 9 marzo 2018 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio ed in quelle periferiche “Scuola al Centro”.    

 

10. PON Inclusione sociale e lotta al disagio - 2a edizione - INSIEME. ex PAMM04800X Codice progetto:10.1.1A-FSEPON-SI-2019-279. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. ” Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.1 – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa e, in quanto coerente Programma Operativo Complementare “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione. Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/4395 del 9 marzo 2018 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio ed in quelle periferiche “Scuola al Centro”.              

 

11. PON Smart class - Connessi a distanza" - Codice Progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-66  - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”. Avviso pubblico n. 4878 del 17/04/2020 per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo.

Giornata mondiale della consapevolizzazione dell'autismo CLASSE 2D

Dettagli
Categoria: News
Giornata mondiale della consapevolizzazione dell'autismo CLASSE 2D

Animatore digitale e buone pratiche didattiche

Dettagli
Categoria: Pagine e Contenuti

Alcuni dei Pon attivati nell'anno scolastico 2021/22

PON A scuola di Coding. Esperto: Ing. Nicola Palmeri

PON Roboticamente. Esperto: Ing. Nicola Palmeri

 

Durante il periodo di contingenza abbiamo avviato dei Webinar tenuti dall'animatore digitale del nostro Istituto Comprensivo Ing. Nicola Palmeri, ecco qui di seguito le locandine e i link alle rispettive pagine che contengono materiali di studio.

 Locandina corso 1 GSuite LOCANDINE Webinar

1 di 9 https://www.scuolax.com/2020/05/08/webinar-1-di-9/

2 di 9 https://www.scuolax.com/2020/05/10/webinar-2-di-9-google-suite-gestione-canale-youtube/

3 di 9 https://www.scuolax.com/2020/05/13/webinar-3-di-9-google-classroom-coding-with-scratch/

Tutte le altre, da 4 di 9 a 9 di 9, le trovate sul sito www.scuolax.com

Locandine unite

Nell'ambito dei progetti PON, tenuti dall'animatore digitale del nostro Istituto Comprensivo Nicola Palmeri, sono stati predisposti degli spazi web dove sono caricati i materiali didattici dei vari corsi.

Per quelli attualmente in pieno svolgimento troverete solo il materiale relativo alle lezioni già svolte.

Qui di seguito elenchiamo alcuni dei progetti PON in corso o in fase di svolgimento nel nostro Istituto.

 sprink001.png sprink003-da-colorare-Nicola.jpg
SPRINK è la mascotte della Scuola Primaria dell'I.C. Maneri Ingrassia Don Milani, clicca con il pulsante destro del mouse sulle immagini e scegli "Salva immagine con nome..." per scaricarla sul tuo computer.

 

Progetto PON "E adesso il CODING!" - Anno scolastico 2019-2020

Esperto: Nicola Palmeri
Tutor: Maria Rosa Chiaramonte, Gennaro D'Acconti
Sito del corso: https://www.scuolax.com/2020/02/21/pon-e-adesso-il-coding-i-c-maneri-ingrassia-don-milani/

 COPERTINA Adesso Coding

 

 

 

Progetto PON "RicicloROBOT" - Anno scolastico 2019-2020

Esperto: Nicola Palmeri
Tutor: Margherita Scibona
Sito del corso: https://www.scuolax.com/2020/01/16/pon-riciclorobot/

COPERTINA RicicloRobot scaled

 

 

 

Progetto PON "Io e Internet" - Anno scolastico 2019-2020

Esperto: Nicola Palmeri
Tutor: Gennaro D'Acconti
Sito del corso: https://www.scuolax.com/2019/10/27/io-e-internet

Cartello PORTA io e internet

 

 

Progetto PON "Musica (digitale) maestro" - Anno scolastico 2019-2020

Esperto: Lavinia Garlisi
Tutor: Maria Rosa Chiaramonte

Cartello MUSICA DIGITALE MAESTRO

 

 

 

Progetto PON "Percorsi in codice" - Anno scolastico 2018-2019

Esperto: Nicola Palmeri
Tutor: Isabella Modica

copertina cittadinanza creativita Modulo1 2

 

 

 

Progetto PON "Forme in codice" - Anno scolastico 2018-2019

Esperto: Nicola Palmeri
Tutor: Isabella Modica

copertina cittadinanza creativita Modulo3 3 

 

 

 

Digital story telling

Il Digital Storytelling consiste in una narrazione realizzata con strumenti digitali. I contenuti  della narrazione vengono selezionati dal Web e organizzati in un sistema coerente, retto da una solida struttura narrativa. Il vantaggio principale è proprio la multimedialità del prodotto, in quanto il racconto è  costituito da molteplici elementi di vario formato (video, audio, immagini, testi, mappe, ecc.), per stimolare quanto più possibile la curiosità e tener desta l'attenzione dei discenti. Il digital storytelling è una pratica didattica ormai consalidata e considerata efficace ai fini dell'apprendimento, perchè una storia è più facile da capire e ricordare di una semplice spiegazione. 

Digital Storytelling: Introduzione, Tipologie, Strumenti, Valutazione

 

Create a digital story

 

Digital Storytelling: What is it and what isn't it?

 

Digital Storytelling by Hans Tullmann

Flipped classroom

Con il termine Flipped (tradotto in italiano "classe capovolta" o "insegnamento capovolto") ci si riferisce a un approccio metodologico che ribalta il tradizionale ciclo di apprendimento fatto di lezione frontale, studio individuale a casa e verifiche in classe. L’idea-base di questo capovolgimento è che la lezione diventa compito a casa mentre il tempo in classe è usato per attività collaborative, esperienze, dibattiti e laboratori. In questo modo  il docente non assume il ruolo di attore protagonista, ma diventa piuttosto una sorta di regista dell’azione didattica. Nel tempo a casa viene fatto largo uso di video e altre risorse e-learning come contenuti da studiare, mentre in classe gli studenti sperimentano, collaborano, svolgono attività laboratoriali.

Perché una Flipped Classroom?

 

La classe capovolta

 

The Flipped Classroom Model 1

 

The Flipped Classroom Model 2

 

 

 

BYOD: i dieci punti per l'uso dei dispositivi mobili a scuola

BYOD (Bring Your Own Device, ossia tradotto "porta il tuo dispositivo") è una pratica didattica nella quale lo studente porta a scuola la tecnologia che possiede (smartphone, tablet, etc.) e lavora in maniera collaborativa con i compagni alle attività digitali proposte e coordinate dal docente. Il ricorso al BYOD in ambito educativo viene espressamente previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca “per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale”. In tal modo si risparmia notevolmente sull'acquisto e manutenzione di strumenti informatici costosi  e si promuove al contempo una didattica digitale basata sull’integrazione dei dispositivi elettronici personali degli studenti e degli insegnanti.

BYOD- Bring Your Own Device

 

BYOD: i dieci punti per l'uso dei dispositivi mobili a scuola

 

"Io e internet"

Progetto_Animatore Digitale

ALTRO: Laboratorio di cucina, foto: Bartolomeo Cusenza.

 

Iscrizioni 2022-2023

Dettagli
Categoria: News

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

https://www.icmaneriingrassiadonmilani.edu.it/index.php/circolari/1344-circolare-n-272-calendario-delle-prove-attitudinali-per-l-ammissione-ai-corsi-sperimentali-per-classi-prime-a-s-2022-2023-scuola-secondaria-i-grado-2 

Per classi prime Scuola Primaria a.s. 2022-2023, di seguito i codici meccanografici
Plesso Passaggio (27 ore): PAEE8BB01R
Plesso Ingrassia (27 ore): PAEE8BB02T
Plesso Maneri (40 ore): PAEE8BB03V
 
Per classi prime Scuola Secondaria I Grado a.s. 2022-2023, di seguito il codice meccanografico 
PAMM8BB01Q
  1. PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA PAIC8BB00P 2022-2025
  2. Musica!
  3. OPEN DAY virtuale
  4. La nostra scuola ospite speciale su Rai 2. Un intero servizio dedicato alla nostra scuola e ai nostri PON di Musica, di Coding e Robotica.
  5. Indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2021-2022)
  6. Campagna Vaccinale Scuole Sicure
  7. Informativa per il trattamento dei dati personali verifica certificazione verde Covid-19 del personale scolastico ex artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 ("RGPD")
  8. Avvio anno scolastico 2021/2022
  9. Sospensione ricevimento del pubblico lunedì 16 agosto
  10. Piano ESTATE 2020-2021
  11. I.C. MANERI-INGRASSIA-DON MILANI PALERMO - PROGETTO GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI 2020
  12. VIDEO LEGALITA' - UNITI PER RICORDARE
  13. Earth day
  14. Avviso selezione personale interno/esterno per incarico di docente esperto modulo formativo "Lego Serious 2.0" - Progetto ODISSEO
  15. Referenze
  16. Open Day Infanzia/Primaria 17.12.2020
  17. OPEN DAY 2020-2021
  18. Nuovo numero di controcorrente dell'Istituto Comprensivo Maneri Ingrassia Don Milani
  19. Conclusa online la finale nazionale con i nostri allievi in ottima posizione.pdf
  20. "SUONI RITROVATI: Viaggio nel paesaggio sonoro delle nostre esistenze"
  21. Cobas Scuola Sicilia: assemblea telematica dei lavoratori della scuola venerdì 29 maggio 2020
  22. W LA LEGALITA' 2020
  23. Concorso Musicale Buscemi - III edizione
  24. Video Pasqua 2020
  25. Avviso Banco Alimentare
  26. Circolare n. 366 comunicazione video Covid19
  27. PROCLAMAZIONE COMPONENTI C.D. ISTITUTO 2019/20-2020
  28. Informativa trattamento dati
  29. Ordinanza n.4 _ 8 marzo 2020 regione siciliana.PDF
  30. DPCM_20200308 8 MARZO 2020 (1).pdf
  31. Ordinanza n.3 _ 8 marzo 2020(firmato).pdf (1).pdf
  32. Didattica a distanza
  33. DPCM 4 MARZO 2020.pdf
  34. CIRCOLARE N. 348 Ulteriori indicazioni in materia di prevenzione e gestione dell?emergenza epidemiologica da COVID-2019
  35. CIRCOLARE N. 348 CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI 2/3/2020
  36. Determina n. 156 per sanificazione
  37. CIRCOLARE N. 347 Misure preventive in materia di contenimento e gestione dell?emergenza epidemiologica da COVID-2019.
  38. Sospensione attività sportive esterne alle scuole
  39. Rinvio data da destinarsi assemblee sindacali
  40. II AVVISO TUTOR PROGETTO ODISSEO
  41. II AVVISO SELEZIONE ESPERTI PROGETTO ODISSEO
  42. Data prove attitudinali
  43. Avviso interno per il reclutamento di esperti interni per la realizzazione del Progetto Scuola Primaria "Competenze in crescita"
  44. DETERMINA DIRIGENZIALE 147 NOMINA URGENTE N.2 C.S.
  45. DETERMINA DIRIGENZIALE N.141 NOMINA URGENTE 1 C.S.
  46. DETERMINA N.139 AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO FORMAZIONE CODING PON 4396 SECONDARIA
  47. DETERMINA DIRIGENZIALE 136 NOMINA URGENTE N.2 C.S.
  48. DETERMINA N.139 AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO FORMAZIONE CODING PON 4396 SECONDARIA
  49. AVVISO selezione di N. 3/6 DOCENTI/ TUTOR Progetto "ODISSEO" - "BANDO NUOVE GENERAZIONI" 2017 - "CON I BAMBINI
  50. AVVISO selezione di N. 7 DOCENTI/ESPERTI l Progetto "ODISSEO" - "BANDO NUOVE GENERAZIONI" 2017 - "CON I BAMBINI
  51. Carta dei servizi
  52. Determina n. 114 - DETERMINA A CONTRARRE PER AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO FORMAZIONE CODING - PON 4396 EX PAMM
  53. Progetto ERASMUS + KA2 "Le Jardin idéal dans notre ville"
  54. Avviso reclutamento ATA 4396
  55. CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO 20.12
  56. Verbale Consiglio di Istituto n.2
  57. Estratto verbale n. 1 consiglio d'istituto 12 12 2019
  58. CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO 20.12
  59. DETERMINA DIRIGENZIALE 98 NOMINA URGENTE 2 C.S.
  60. DETERMINA DIRIGENZIALE 91 NOMINA URGENTE 3 C.S.
  61. Integrazione Avviso Selezione Interna PON competenze di base 2 ed. - EX PAEE12200N
  62. CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI
  63. IV Calendario supplenze docenti as 2019 20-Prot
  64. LISTE CANDIDATI CONSIGLIO DI ISTITUTO
  65. Determina dirigenziale n.56 nomina urgente n.2 C.S.
  66. Avviso reclutamento personale interno - Facilitatore - Valutatore - Esperti e Tutor interni - PON 33956 - Socialità, apprendimenti, accoglienza
  67. Determina n. 234 - servizi tecnici - FESR 10.7.1
  68. Determina n. 231 - fornitura notebook e carrelli - risorse DDI Mezzogiorno
  69. Avviso reclutamento personale interno - Esperti Progettista e Collaudatore - Progetto 50636 Edugreen.doc
  70. Circolare n. 487 - Valutazione finale e adempimenti di fine anno scolastico 2021/2022
  71. CIRCOLARE N.480 AVVISO GENITORI. SCIOPERO GENERALE 20 MAGGIO 2022
  72. CIRCOLARE N.473 Sciopero generale proclamato per il 20 maggio 2022.
  73. 1 di 1.342 Stampa tutto In una nuova finestra Avviso reclutamento personale interno - Esperto e Tutor interno - PON 4394-4395 ex PAEE e EX PAMM - 9707
  74. Convocazione Consiglio Istituto 12 Maggio 2022
  75. CIRCOLARE N.456 AVVISO GENITORI. Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per 6 MAGGIO 2022
  76. Determina dirigenziale n. 196 decreto d'urgenza nomina n. 2 supplenze ATA - profilo collaboratore scolastico
  77. CIRCOLARE N.448 Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata del 6 maggio 2022.
  78. Determina n. 193 - Sostituzione docente tutor 29.04.2022 e 13.05.2022 - Incarico Ins.te Lunardi PON 9707 Piccoli
  79. Circolare n.443 - Meeting Erasmus Progetto KA2 «Le jardin idéal dans notre ville»
  80. Determina n. 187 - Pubblicazione graduatoria definitiva - Incarico collaudatore - PON Reti cablate
  81. Comparto istruzione e ricerca - settore scuola: azioni di sciopero previste per la giornata del 22 aprile 2022
  82. Dichiarazione presa visione degli allegati all’avviso Prot. DD n. 28 del 31/01/2022 PO FESR SICILIA 2014-2020 - ASSE 10 - Obiettivo specifico 10.7
  83. Autocertificazione insussistenza delle condizioni ostative
  84. CIRCOLARE N.421 : Ricevimento genitori in modalità telematica – Giovedì 21 Aprile 2022
  85. Pubblicazione verbale proclamazione degli eletti RSU.
  86. Determina n. 182 - Pubblicazione graduatoria provvisoria - Incarico collaudatore - PON Reti cablate
  87. CIRCOLARE N.417 Sospensione attività didattiche – Vacanze Pasqua - Orario uscita classi Mercoledì 13 Aprile 2022
  88. DETERMINA N. 180 - SOSTITUZIONE INCARICO TUTOR INS.TE LUNARDI E INDIVIDUAZIONE PROF.SSA A. SPANO’ - 07.04.2022 - PON 9707 “Scuola aperta”
  89. CIRCOLARE N.416 AVVISO AI GENITORI-Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero Nazionale SAESE 8 APRILE 2022
  90. CIRCOLARE N.415 Esame di Stato del I ciclo a. s. 2021/2022 - COMUNICAZIONE
  91. Determina n. 174 - Determina a contrarre per l’affidamento diretto SERVIZIO FORMAZIONE ATTRAVERSO ESPERTI MADRELINGUA FRANCESE - PON 4395 EX PAMM “INSIEME”
  92. Determina n.169 - Pubblicazione Graduatoria definitiva alunni ammessi alla sezione musicale - Scuola Secondaria I Grado - a.s. 2022/2023
  93. CIRCOLARE N.402 Comunicazione nuovo codice IBAN.
  94. CIRCOLARE N.401 Pubblicazione graduatorie definitive interne di istituto personale docente scuola primaria, infanzia e scuola secondaria 1° grado.
  95. circolare n.400 Organizzazione attività didattiche scuola dell’Infanzia 31 MARZO 2022
  96. DETERMINA N. 168 autorizzazione anticipo di cassa - Progetto “Non uno di meno” 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-201
  97. Determina n. 165 - Sostituzione docente esperto interno e tutor 26.03.2022 e 30.03.2022 - Incarico Prof.re Messina PON 9707 Silenzio si suona 1-2.docx
  98. Determina n. 164 - Sostituzione docente esperto interno e tutor 26.03.2022 e 30.03.2022 - Incarico Prof.re Messina PON 9707 Silenzio si suona 1-2.docx
  99. Determina N. 164 affidamento PON FESR-REACT EU-13.1.1A FESRPON-SI-2021-31 Realizzazione reti locali, cablate e wireless
  100. CIRCOLARE N.392 : Organizzazione attività didattiche scuola Primaria LUNEDI’ 28 MARZO 2022

Pagina 1 di 62

  • Inizio
  • Prec
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Succ
  • Fine
Comunicazioni
  • Avvisi e News
  • MISURE CONTENIMENTO COVID19
  • Circolari
  • Area Riservata Docenti
  • Area Riservata Personale ATA
Registro Elettronico

scuolanextdocenti1

La Scuola
  • I-Care
  • Chi siamo
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • PTOF
  • Regolamento d'Istituto
  • Progetti
  • RSU
  • Rapporto di autovalutazione
  • Piano di Miglioramento
  • Piano Annuale per l’Inclusione
  • Animatore Digitale
  • Bullismo e cyber-bullismo
  • Carta dei servizi 2020
  • Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
  • Codice disciplinare, circolare n.39
  • Earth Day
  • Legalità
  • PIANO ESTATE
Elenco Siti tematici

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

link al sito dell'usr sicilia

Link al sito la Scuola in Chiaro

elenco siti tematici

Link al sito Invalsi

Link al Sito Comenius

Argo scuolanextdocenti

Amministrazione
  • Gestione Pagine
Risorse
  • Galleria fotografica
  • Ambiente e-learning
  • Galleria Video
Calendario Eventi
loader

Note legali - Privacy - Crediti          Dichiarazione accessibilità                                                Webmaster: Nicola Palmeri                                                 

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile